Le principali compagnie che operano presso questo scalo sono Aerolineas Argentinas ed Etihad Airways. Esso, inoltre, è distante dalla città di Trelew solo 6 Km. Una volta atterrati a Trelew, scoprirete che questa città riserva molte attrazioni importanti dal punto di vista culturale, paesaggistico e storico.
Trelew: ecco cosa vedere
Innanzitutto, se siete appassionati di cultura e musei, la vostra prima tappa a Trelew non può che essere il Museo Paleontologico Egidio Feruglio, un luogo davvero affascinante e colmo di storia, che vi sorprenderà. Questo museo prende il nome da un grande ricercatore ed esploratore italiano di Udine, che trascorse gran parte della sua vita a scoprire la Patagonia argentina. Ci sono altri musei importanti in questa città, infatti dall'altra parte della strada è collocato il Pueblo de Luis.
Questo museo raccoglie diversi cimeli e mostra una collezione di antichità di vario genere, davvero molto interessante. Trelew non è un luogo di sola cultura però, infatti vanta suggestivi paesaggi naturali. Questa zona dell'Argentina rivela degli scenari naturali davvero unici, che lasciano il visitatore a bocca aperta.
Uno di questi è sicuramente la Valle de Los Altares. Questa valle è un vero e proprio colpo d'occhio, grazie alle sue alte catene montuose completamente rocciose e rossicce, che si possono attraversare in auto, percorrendo un tragitto indimenticabile, immersi in uno scenario di grande impatto. Per gli amanti della fotografia, questo è sicuramente un luogo da non perdere.
L'imponente Dique Florentino Ameghino, dà vita ad uno spettacolo quasi surreale, tra monti e laghi. Intorno alla diga, va a formarsi un singolare bosco pietrificato, che vale anch'esso una visita.
Non c'è dubbio che Trelew sia un luogo ideale da cui partire per andare alla scoperta dei tesori naturali e culturali della Patagonia argentina, per vivere un viaggio indimenticabile immerso in fantastici paesaggi.